Mediterranea
Ayiva lascia il Burkina Faso per mantenere la sua famiglia e si reca in Italia con l’amico Abas. Qui, si adattano alla loro nuova vita, ma quando le tensioni con la comunità locale cominciano a salire, le cose si fanno via via più pericolose.
Il primo capitolo di un trittico ambientato in Calabria è anche l’esordio di Carpignano, in cui con un mix di fiction e documentario ricostruisce le esperienze del protagonista. Un ritratto empatico della crisi dei migranti in Europa sui soprusi che devono affrontare i lavoratori africani in Italia.