Tratto dall’inquietante caso del cosiddetto “Zodiac sudcoreano”, l’acclamato thriller di Bong Joon Ho evoca il clima di apatia che regna su una campagna isolata disseminata di misteriose gallerie e campi di giunchi. A decretarne il successo è il mix unico di violenza brutale e umorismo nero.