Meshes of the Afternoon
Uno dei film d’avanguardia più influenti di sempre, Meshes of the Afternoon, realizzato da Alexander Hammid e Maya Deren, vede la stessa Deren intrappolata in un incubo labirintico in cui compaiono il suo doppio e una misteriosa figura incappucciata con uno specchio al posto del viso.
Un cortometraggio che ha fatto la storia del cinema, realizzato dalla madrina dell’avanguardia americana, Maya Deren. Nessun altro film descrive l’illogico mistero dei sogni come questo, le cui immagini miracolose sono tanto potenti da infiltrarsi nell’immaginario onirico degli spettatori.