Murina
Su una bellissima isola croata, tra l’adolescente Julija e l’opprimente padre Ante aumenta la tensione quando un vecchio amico di famiglia torna a casa. A causa della loro vita tranquilla e isolata, la ragazza vuole di più dal nuovo arrivato, che offre una ventata di liberazione.
Intitolato come la murena mediterranea, famosa per il suo morso velenoso, l’esordio premiato a Cannes di Antoneta Alamat Kusijanović aggiunge un velo di noir a una ribellione adolescenziale. Sotto il sole estivo, l’azzurro Mar Adriatico ribolle di tensione psicosessuale e insoddisfazione giovanile.