Mutzenbacher
Con un annuncio sul giornale, Ruth Beckermann convoca un casting per un film tratto dal romanzo Josefine Mutzenbacher, ovvero la storia di una prostituta viennese. In un’epoca in cui il sesso è onnipresente, ma circondato da un’aura di opprimente moralità, un centinaio di uomini affronta il testo.
In questo film pluripremiato, il fulcro della fantasia, dell’introspezione e dei giochi di potere è un divano barocco rosa. Ruth Beckermann affronta la spinosa questione del desiderio invitando 100 uomini a leggere brani di un romanzo pornografico vietato su una prostituta viennese.