Nella Polonia degli anni ‘80, la morte dell’avvocato Antek Zyro fa precipitare la moglie Ursula in una morsa di dolore. Perseguitata dal fantasma del marito, la donna si immerge nell’ultimo caso di Antek per onorare la sua memoria in un paese alle prese con le rivolte sociali.