Un ritratto caleidoscopico di abitanti della periferia parigina, delle loro vite e del loro luogo di lavoro, collegate dal treno pendolari RER B che attraversa la città da nord a sud. Una signora delle pulizie, un meccanico, uno scrittore, persino la regista stessa: tutti formano i “noi” del titolo.
La sfera personale e quella collettiva si intrecciano in modo lirico del documentario di Diop, premiato a Berlino. Le vignette quotidiane che costituiscono questo reticolo di esperienze evocano la ricca trama culturale della capitale francese e ne catturano le voci meno rappresentate.