Personal Shopper
Maureen, poco più che ventenne, è la personal shopper di una celebrità. Il suo stipendio finanzia il soggiorno a Parigi, città che rifiuta di lasciare prima di entrare in contatto con il fratello gemello morto. La sua vita si complica quando una persona misteriosa la contatta tramite messaggio.
A cavallo tra Londra e Parigi, questo film introspettivo è anche una storia di fantasmi che oscilla tra reale e soprannaturale. Con un’interpretazione estremamente intima di Kristen Stewart, che riesce a rendere concreto il lutto, il film ha fatto vincere ad Assayas il premio alla regia a Cannes.