Private
Saverio Costanzo (L’amica geniale) ha esordito nel mondo del fiction con questa chicca a fuoco lento che va oltre il microcosmo della Striscia di Gaza per immergersi nella vita quotidiana. Premiato con il Pardo d’oro nel 2004, il film racconta l’occupazione israeliana di una casa.