Punta Sacra
Mentre festeggiamo il 100° compleanno di Pasolini, ci ha colpiti il toccante realismo di Punta Sacra, che si svolge proprio a pochi passi dal luogo dell’omicidio del regista. Catturando la vita con delicata intuizione, la documentarista Mazzoleni rende omaggio a un’umanità inascoltata ma resiliente.