Impossibilitata a raggiungere l’Europa, l’arista siriana Amel Alzakout decide di attraversare il Mediterraneo con dei contrabbandieri. Ma appena prima di raggiungere Lesbo, la barca sovraffollata si rovescia. Con una telecamera waterproof attaccata al polso, Alzakout ha registrato tutti gli eventi.
L’artista Alzakout cattura, con una GoPro attaccata al polso, la sua fuga dalla Siria e il rovesciamento della sua barca, in un terrificante mosaico di suoni e colori. Nel film collidono immediatezza viscerale e narrazione poetica, creando un racconto in prima persona della crisi dei migranti.