Red Moon Tide
In questo villaggio sulla costa galiziana, il tempo sembra fermarsi. Tutti sono paralizzati, eppure sentiamo le loro voci: parlano di fantasmi, di streghe, di mostri. Al villaggio arrivano tre donne in cerca di Rubio, un marinaio da poco disperso in mare.
Figura di spicco di una generazione rivoluzionaria di registi galiziani, Patiño fa un viaggio fantasmagorico attraverso la dimensione mitica della sua terra, tuffandosi nel potere elegiaco del mare. Una favola sublime di indagine soprannaturale che evoca misteriosamente streghe, spettri e fantasmi.