Renaissance
Al suono delle trombe, una serie di cianfrusaglie polverizzate comincia a riformarsi, rivelando un gufo di peluche, una cornetta, una cesta, libri, una bambola, un piatto… E una bomba.
Gloriosamente sovversivo, l’atto di ricostruzione di una serie decostruita di oggetti casalinghi, prima di farli esplodere tutti con gioia nichilista, anticipa l’opera di Jan Svankmajer e dei fratelli Quay. E dalle implicazioni politiche di questo film di grande tattilità di certo non si scappa.