Rude Boy
Ray Gange, commesso in un sexy shop e amico dell’affascinante frontman Joe Strummer, si trasforma da fan a roadie, ma la sua etica del lavoro e le sue idee politiche discutibili non vanno d’accordo con le intenzioni della band, che con la sua musica intende contrastare il nazionalismo crescente.
A metà tra un film concerto dei Clash e un ritratto elettrico del punk britannico a elevato tasso alcolico si colloca il classico di Hazan e Mingay: un’analisi dei valori e delle rivoluzioni rock dell’epoca pre-thatcheriana che, come la scena musicale che ritrae, risulta cruda, grezza e sfrontata.