Sole
Ermanno e Lena sono due sconosciuti. Lena è arrivata dalla Polonia per vendere sua figlia, Ermanno deve fingere di essere il padre per poter affidare la bambina a suo zio Fabio. Mentre Lena rifiuta il suo istinto materno, Ermanno comincia a sentirsi davvero il padre della piccola Sole.
L’esordio di Sironi mescola perfettamente le tradizioni del melodramma italiano con l’estetica fredda e sicura del nuovo cinema dell’Europa dell’est. Con la straordinaria interpretazione dell’attore non professionista Segaluscio, questa storia semi-autobiografica trova affetto in luoghi inaspettati.