1993. Frida, sei anni, lascia Barcellona e i suoi nonni per trasferirsi in campagna. Dopo la morte dei genitori, viene accolta dagli zii Esteve e Marga nella loro fattoria. Nonostante la bellissima estate e l’accoglienza calorosa, Frida fa fatica ad ambientarsi.
Prima del pluripremiato Alcarràs, Carla Simón ha stupito il pubblico con questa intensa analisi autobiografica del mondo visto attraverso gli occhi di una bambina. Con giovani attori di grande talento, il film svela la freschezza della vita vera, in tutto il suo caos, dolore e luminosa bellezza.