Un viaggio nella parte più occidentale del Brasile conduce a una struttura monumentale, pietrificata nel bel mezzo della savana. Mentre gli operai lavorano sotto al monumento, l’obiettivo esplora l’ambiente circostante, portando alla luce le tracce geologiche della creazione della capitale Brasília.
Questo corto ipnotico dell’artista Ana Vaz crea un panorama sonoro sensoriale sul lavoro manuale e la natura, in cui immagini di animali, come le piccole formiche che costruiscono un formicaio, sono giustapposte a immagini che ritraggono una struttura in pietra che disturba pur suscitando stupore.