Dopo l’uragano Katrina, il sergente Terence McDonagh, dipendente dagli antidolorifici e dalla cocaina a seguito di un incidente, entra in una spirale pericolosa mentre indaga su una serie di omicidi che stanno mettendo in crisi la città.
Herzog provocò grande clamore quando annunciò di voler reimmaginare Il cattivo tenente di Abel Ferrara: come si fa a superare quel classico perverso? Ma dell’originale rimane ben poco in questa frenetica fantasia operistica con protagonista Nicolas Cage, in forma tempestosa e indimenticabile.