Una ragazza sogna un monaco robot che segue un uomo rosso attraverso un bosco scandinavo. Quando trovano un orsacchiotto di peluche ferito, decidono di collaborare per cercare di salvarlo.
Questo viaggio impavido nei paesaggi scandinavi è un esordio strano, affascinante e degno di note. Diretto e interpretato dai giovanissimi Samuele Sestieri e Olmo Amato, I racconti dell’orso è una delle incursioni più coraggiose del cinema italiano contemporaneo nel genere fantasy.