Il comico di origine pakistana Kumail Nanjiani e la studentessa universitaria Emily Gardner si innamorano, ma devono fare i conti con le differenze culturali. Quando Emily si ammala, Kumail si ritrova costretto ad affrontare non solo i suoi sentimenti, ma anche i suoi parenti e le loro aspettative.