The Gleaners and I: Two Years Later
Agnès Varda torna dalle persone che ha incontrato nel suo documentario del 2000 sull’atto di raccogliere e spigolare e ne incontra altre che hanno amato il film.
In questo sequel di uno dei suoi film più apprezzati, Varda torna su uno dei soggetti affrontati in precedenza, e sui tanti significati di “spigolare”, con più introspezione e moltissime sorprese, tra cui le opinioni contrastanti delle persone coinvolte sul suo approccio al cinema.