Finanziato da John e Yoko, La montagna sacra è una satira incendiaria, surrealista e sacrilega che nel 1973 scioccò Cannes. Ricco di un immaginario legato ai tarocchi, misticismo alchemico e stranezze controculturali, è un viaggio lucido uscito direttamente dal subconscio, dove rimane per sempre.