The Night
Nel 2019 la notte di Hong Kong splendeva di bellezza, ma il paesaggio della vita quotidiana stava lentamente cambiando. Vagando per le vie di Causeway Bay, Tsai Ming-Liang ha catturato il ritmo e l’atmosfera della città (e un cavalcavia), mentre in testa gli girava una vecchia canzone.
Una notte, il regista ha percorso le vie di Hong Kong per girare questa ninna nanna urbana. Ispirato alla famosa canzone popolare cinese che sentiamo, The Night è il nuovo corto di un titano del cinema, le cui brillanti vignette notturne sembrano il negativo di un giorno il cui ricordo sta scemando.