Fine anni ’80. Un ragazzino di strada, Qodrat, viene scoperto a rivendere illegalmente biglietti del cinema, arrestato e mandato in un orfanotrofio appena fuori Kabul. Per la prima volta nella sua vita, va a scuola, fa una gita, si trova degli amici e si innamora, il tutto evitando due bulli.
Dopo un esordio ipnotico, Shahrbanoo Sadat tornò a Cannes con questa ode al cinema indiano ambientata in un momento storico per l’Afghanistan. Mantenendo il suo approccio etnografico, la regista sviluppa una storia ricca di dolcezza e umorismo, supportata dall’interpretazione di Qodratollah Qadiri.