The Potemkinists
Nel 1905, ai marinai della corazzata Potëmkin fu concesso asilo politico in Romania, un atto di opposizione contro la Russia. Nel 2021, uno scultore pianifica un’opera ispirata a quell’evento e rivela quello che si nasconde dietro gli elementi fittizi de La corazzata Potëmkin di Sergei Eisenstein.