The River
In una vasta pianura kazaka circondata dalle montagne, Aslan e i suoi quattro fratelli minori sono continuamente costretti a lavorare dal loro severo padre. Conducono vite solitarie e prive di piacere, finché la scoperta del mondo moderno non minaccia lo stile di vita della famiglia.
L’inquietante film di Baigazin mette in scena l’esistenza isolata in un remoto villaggio kazaco dove, come in Dogtooth di Yorgos Lanthimos, l’autorità paterna regna sovrana. In seguito all’intrusione della tecnologia, l’ascetismo sfocia in sconvolgenti trasgressioni famigliari.