I ragazzi del retrobottega segue le fatiche di Sammy Rice, un ricercatore travagliato ed esperto di disinnesco di bombe. Oltre a dover gestire una relazione complicata con Susan, viene reclutato dal governo per studiare e neutralizzare un nuovo tipo di ordigno tedesco.