Prima di dedicarsi allo spazio con lo psichedelico Fantastic Planet, il leggendario René Laloux ha tenuto i piedi ben piantati a terra, vincendo anche qualche premio, con questo corto che parla di lumache. Cosa deve fare il povero contadino per far crescere le sue piantine?