The Wolf House
Dopo essere fuggita da una colonia religiosa in Cile, Maria si rifugia in una casa dove viene accolta da due maiali. Come in un sogno in stop-motion, l’universo della casa comincia a reagire ai suoi sentimenti, gli animali si trasformano in umani e la casa diventa un mondo oscuro e minaccioso.
Con echi di giganti dell’animazione, come Švankmajer e i fratelli Quay, questo bizzarro racconto gotico è un perfetto incubo cinematografico. Collegando il nazismo e Pinochet, La Casa Lobo sovverte la logica delle favole e l’idea di casa con un’allegoria fantasmagorica di terrificante bellezza.