Dopo aver ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una ragazza la cui famiglia vuole impedirle di studiare recitazione, il regista Jafar Panahi e l’attrice Behnaz Jafari si recano nel suo piccolo villaggio, dove l’ospitalità degli abitanti si scontra con la volontà di proteggere le tradizioni.
Dopo il successo di Taxi Tehran, Jafar Panahi intraprende un ingegnoso meta-viaggio attraverso i paesaggi iraniani a cavallo tra finzione e documentario. Premiato a Cannes per la migliore sceneggiatura, questo delicato omaggio ad Abbas Kiarostami è un’analisi poetica e politica della verità.