Thunder Road
Il discorso del poliziotto texano Jim Arnaud al funerale di sua madre non va come previsto: le emozioni prendono il sopravvento e si lancia in una diatriba a ruota libera. Poi le cose vanno sempre peggio… Il ritratto tragicomico di una figura di autorità imperfetta negli Stati Uniti di oggi.
Nel suo evocativo film d’esordio, Cummings ribalta la figura del poliziotto virile per catturare la crisi della mascolinità attraverso il prisma del dolore e della genitorialità. Toccante e imprevedibile al contempo, Thunder Road è una bizzarria più che benvenuta che non rifugge dall’emotività.