Tomboy
Laure, 10 anni, ha decisamente qualcosa di maschile. È estate e la bambina, che si è appena trasferita in una nuova area con i genitori e la sorellina Jeanne, fa credere ai vicini di essere un maschio. E così diventa Micheal. Obbligo o verità?
Tomboy ha segnato l’inizio della nostra storia d’amore con Céline Sciamma. L’opera seconda della regista francese è un’altra analisi dell’adolescenza che affronta la questione dell’identità di genere con delicatezza e acume. Nei panni del maschiaccio del titolo, la talentuosa esordiente Zoé Heran.