Fu con questo film rivelazione che Ozon reintrodusse sulla scena internazionale il fascino austero e irresistibile di Charlotte Rampling. Un mistero psicologico coinvolgente e sfuggente quanto Repulsione e Il mistero della donna scomparsa, rimane uno dei grandi film d’autore degli anni 2000.