Veronika Voss
Monaco, 1955. La star del cinema Veronika Voss è alla mercé della sua psichiatra, che l’ha resa una tossicodipendente. L’incontro con un giornalista le fa pensare di poter tornare alla ribalta, ma mentre il rapporto tra i due si intensifica, la donna comprende la portata della sua dipendenza.