Vortex
Qualche giorno della vita di una coppia di anziani di Parigi: una psichiatra in pensione e uno scrittore che sta lavorando a un libro sul cinema e i sogni. Nel loro appartamento, insieme a pile di libri e ricordi, rischiano di perdersi in un abisso.
Noé torna al cinema con un tour de force formalmente audace che si avvale dello split screen. Con interpretazioni sorprendenti di Françoise Lebrun, icona della Nouvelle Vague, e del maestro dell’horror Dario Argento, il film affronta i limiti struggenti dell’amore, del conforto e della mortalità.