Where the Leaves Fall
Giacomo si reca nella contea di Wencheng per portare le ceneri del padre nella sua città natale. Qui, alloggia a casa del nonno, che diventa la guida del giovane attraverso i percorsi dimenticati della sua cultura d’origine, così lontani dalla vita quotidiana di un ventenne europeo.
Il progetto di laurea di Xin Alessandro Zheng è un ritratto meditativo e personale sul rapporto tra un nonno e suo nipote e la loro ricerca di un’identità. Oltre che da un’ottima fotografia, il corto è caratterizzato da un ritmo delicato che riproduce il movimento delle foglie in autunno.