Trailer of the Film That Will Never Exist: 'Phony Wars'
Jean-Luc Godard pianifica un futuro adattamento del romanzo del 1937 Faux passeports di Charles Plisnier. Il regista narra il trailer del film mentre realizza un complicato collage di storia, politica e cinema fatto di carta e colla, dipinti e cartoline, Šostakovič e silenzio.
Il primo progetto di Jean-Luc Godard a essere uscito dopo la sua morte è un dono per i cinefili. Creato in collaborazione con la teorica del cinema Nicole Brenez, questo collage di dipinti, immagini, appunti e narrazione inconfondibile del regista dimostra tutta la sua maestria e ingegnosità.