La rivoluzionaria opera di autofiction di Cheryl Dunye fu il primo lungometraggio realizzato da una regista nera lesbica. Pietra miliare del nuovo cinema queer degli anni ’90, questa commedia gioiosa riflette, con umorismo ed energia contagiosa, sulla storia, la rappresentazione e il desiderio.