The Legend of Paul and Paula
Paul e Paula non vanno molto d’accordo con l’amore: Paul è benestante, ma ha perso tutto l’affetto che aveva per la moglie, mentre Paula deve crescere da sola i suoi due figli. Quando si conoscono, tra i due nasce una forte passione.
Girata durante un breve allentamento della censura nella Germania dell’Est, questa tragicommedia sbancò al botteghino. Ricco di desiderio di libertà individuale e intervallato di scene di vecchi palazzi che esplodono, The Legend of Paul and Paula riuscì a conquistare il cuore del pubblico.