Anni dopo che Marianne ha lasciato Abel per il suo migliore amico, i due si rimettono insieme dopo la morte del primo marito di lei, Paul. Sembra un nuovo inizio, ma Abel vive dramma dopo dramma: gelosia verso il figlio di Marianne e la sorella di Paul e domande spinose sulla morte dell’uomo.
L’opera seconda dell’attore e ora regista Garrel (The Dreamers) è un astuto ibrido che oscilla tra commedia, dramma, giallo e storia d’amore. Scritto insieme a Jean-Claude Carrière, collaboratore frequente di Buñuel, il film vanta anche la presenza di Laetitia Casta e Lily-Rose Depp.