A Useful Ghost
Una notte, mentre pulisce il suo appartamento, un uomo comincia a sospettare che il suo aspirapolvere sia posseduto. Un tecnico gli racconta la storia dello spirito che l’ha infestato, quello di un’operaia che vuole ostacolare il fantasma vendicativo di un ex collega.
Coniugando agevolmente un ampio spettro di toni, l’esordio del tutto unico di Ratchapoom Boonbunchachoke è risoluto, politico, cervellotico e profondamente emozionante, oltre che raffinatissimo. Un’altra chicca del recente boom cinematografico thailandese, che ha vinto il Grand Prix a Cannes.