Adela, un’ex conduttrice radiofonica, festeggia il suo 80° compleanno nei bassifondi di Manila. Sola e senza aiuti, vorrebbe riavere la famiglia e la stabilità di tanti anni prima. Gli eventi banali assumono un significato più ampio man mano che Adela confronta la sua vita con quelle degli altri.
Il pluripremiato cineasta filippino Adolfo Alix Jr. firma questo film misurato su Adela, una donna che affronta la vecchiaia da sola nei paesaggi pastorali della periferia di Manila, in cui l’anziana signora trova speranza e ottimismo.