Bamako
Abderrahmane Sissako porta le istituzioni finanziarie mondiali in giudizio, creando un film affascinante che racchiude dibattiti spinosi. Opponendosi ai monoliti del potere, scompone la sua acerba critica inserendo scene di auto-riflessione, un mini spaghetti western e dettagli melodiosi di vita.