Andy, broker indebitato fino al collo, ha bisogno di contanti. Così trascina il fratello, Hank, in un piano per il crimine perfetto: derubare la gioielleria dei genitori. Il piano va in frantumi quando il padre decide di farsi giustizia da sé, ignaro di essere alle calcagna dei suoi figli.
Dopo uno dei migliori film del suo genere, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Sidney Lumet torna a trattare di piani falliti nel suo ultimo lungometraggio. Con Ethan Hawke e Philip Seymour Hoffman, questo elettrizzante thriller vede principi e legami familiari disfarsi mentre aumenta la tensione.