Bronson
Michael Peterson ha sempre sognato la fama. Condannato a sette anni di prigione per aver rapinato un ufficio postale con un’arma giocattolo, ha finito per trascorrere 34 anni dietro le sbarre, di cui 30 in isolamento. È conosciuto come Charles Bronson, “il prigioniero più violento del Regno Unito”.
Il biopic livido e truculento di Nicolas Winding Refn offre uno sguardo lucido sulla vita di uno dei criminali più celebri al mondo. Tom Hardy dimostra tutto il suo talento dando corpo alle psicosi del protagonista e crea un film brutale e adrenalinico che diventerà sicuramente un cult.