Brothers of the Night
Ragazzi normali di giorno, re di notte: ecco come si sentono i giovani rom bulgari quando arrivano a Vienna in cerca di fortuna e denaro facile, dove vendono il loro corpo come se fosse l’unica cosa che hanno. Quello che li fa andare avanti, così lontano da casa, è il loro cameratismo.
Sono pochi i film che narrano storie ambientate nella comunità Rom con un’estetica stilosa e un umorismo burlesco. Questo documentario stilizzato, che ricorda Querelle di Fassbinder, sovverte ulteriormente la norma ritraendo questa comunità da una prospettiva proposta di rado: la prostituzione gay.