Sussurri e grida vede Bergman abbracciare un uso potente e sofisticato del colore. In particolare, la sconcertante intensità dei rossi e dei bianchi rimane senza pari. Attenzione: questa febbrile e sontuosa esplorazione della mostruosità umana non è un film horror, ma di certo un film sull’orrore.