Daguerréotypes
Questo classico documentario di Agnès Varda esplora il mondo delle piccole botteghe e dei loro proprietari della Rue Daguerre, una pittoresca via parigina dove la regista abita da più di 50 anni.
Varda descrisse il film come “un ritratto più o meno casuale dei miei vicini.” Ma l’aspetto sociologico da solo non rende giustizia a questo documentario profondo e giocoso su un intero quartiere, una capsula del tempo sulla vita in una via parigina negli anni ‘70 e sull’importanza della comunità.