Dopo la morte di John Haloran, la moglie Louise capisce che non erediterà niente dopo la morte di Lady Haloran. Per assicurarsi la sua parte, falsifica una lettera da parte di John e va nella tenuta di famiglia in Irlanda, dove il piano di ingraziarsi la famiglia va presto in fumo.
Prodotto sotto la tutela di Roger Corman, questo inquietante B-movie è lo sgangherato esordio di nientepopodimeno che Coppola! Un horror gotico a basso budget sui legami famigliari soffocanti (influenzato da Bava e Hitchcock), il film mostra già quella che sarebbe diventata la sua grande ossessione.