Un delizioso film con Leslie Caron, prodotto durante gli ultimi giorni degli studios di Hollywood, quest’adattamento della seconda parte della trilogia marsigliese di Marcel Pagnol ha come co-protagonisti Maurice Chevalier e Charles Boyer. Un film romantico girato in loco.